INTERNET: RIVOLTA IN EGITTO LA NOTIZIA PIU’ ‘TWITTATA’ 2011

 

 

(AGI) – Roma, 5 dic. – E’ la rivolta egiziana che ha portato all’uscita di scena di Hosni Mubarak la notizia piu’ twittata del 2011. Lo riferisce lo stesso Twitter che ha compilato una classifica degli ‘Hot topics’, gli argomenti piu’ popolari dell’anno. Nella sezione ‘Notizie del mondo’, le dimissioni dell’ex rais spiccano al primo posto, seguite dal raid che ha portato all’uccisione di Osama bin Laden.

Terza notizia piu’ twittata il terremoto giapponese e la crisi nucleare di Fukushima, seguita dalla strage in Arizona in cui e’ rimasta gravemente ferita la democratica Gabrielle Giffords. La morte di Muammar Gheddafi figura invece al quinto posto. Nella sezione ‘Citta e Paesi’, e’ ancora una volta l’Egitto a farla da padrone, con la parola ‘Cairo’ e quella ‘Egitto’ piazzatesi rispettivamente al primo e secondo posto, seguite da ‘Giappone’, ‘Libia’, e ‘Tokyo’.

Intramontabile, anche su Twitter, Elizabeth Taylor, la piu’ twittata nella sezione ‘Attrici’. Dopo di lei ci sono, fra le altre, Mila Kunis, Anne Hathaway e Raven Symone. Charlie Sheen guida invece la classifica degli ‘Attori’, che comprende anche Macaulay Culkin, Ryan Dunn e Ricky Gervais. In testa alla sezione ‘Cibo e bevande’ spicca McLobster, il nuovo panino all’aragosta di McDonald, mentre nel settore ‘Tecnologia’ il piu’ twittato e’ il Mac App Store.

Via “AGI”

Lascia un commento